Cover Contatti 2014

Termini e condizioni generali di vendita (CGV)

Aggiornate a: 10/11/2014

1. Campo di applicazione
Le nostre Condizioni generali di contratto valgono per le spedizioni all'interno della Svizzera.

2. Condizioni di pagamento
Tramite carta di credito PostFinance, Visa e Mastercard, Paypal, pacco contro rimborso o bonifico bancario anticipato. Nei pagamenti con carta di credito l'importo viene addebitato solo al momento dell'invio della merce.

3. Restituzioni e rimborsi
Per qualsiasi ordine si hanno a disposizione 10 giorni per effettuare con calma gli opportuni controlli. Se qualcosa non va o non piace, è sufficiente rispedirlo a noi, intatto, nell'imballaggio originale insieme alla fattura usando l'etichetta allegata. L'ufficio postale Vi rilascerà una ricevuta, che deve essere conservata con cura perché, in caso di smarrimento del pacco, la Vostra spedizione può essere rimborsata solo dietro presentazione della ricevuta.
I gioielli personalizzati o incisi non possono essere restituiti.
Sul vostro conto o sulla vostra carta di credito verrà accreditato l'importo corrispondente al valore della merce restituita.

4. Assegnazione dell'ordine e stipula del contratto
Gli ordini sul nostro shop vengono assegnati come descritto di seguito:
- inserire l'articolo nel carrello,
- indicare l'indirizzo di consegna,
- controllare le informazioni indicate e concludere l'ordine selezionando il metodo di pagamento e comunicando i dati per il pagamento.
Dopo l'invio dell'ordine, l'acquirente riceverà un'email contenente la conferma di ricezione e i dettagli dell'ordine. Tale conferma di ricezione non costituisce l'accettazione del Vostro ordine ma ha lo scopo di informarvi che esso è stato ricevuto. Il contratto d'acquisto viene stipulato al momento dell'accettazione dell'ordine da parte nostra, che avviene tramite la consegna della merce o la comunicazione della spedizione

5. Condizioni di consegna
Il Vostro ordine verrà elaborato prontamente e i gioielli disponibili verranno inviati entro 5 giorni lavorativi. Se il termine di consegna non può essere rispettato, Vi informeremo automaticamente via e-mail.
Ci riserviamo il diritto di non eseguire la consegna se la merce ordinata non è disponibile. In questo caso Vi informeremo immediatamente e Vi restituiremo subito le contropartite già ricevute
Per consegne all'indirizzo di Vostra scelta in Svizzera o Liechtenstein, addebitiamo un importo una tantum di CHF 10.- per la partecipazione alle spese di spedizione. In caso di più spedizioni parziali, questo importo verrà addebitato una sola volta. Per gli ordini superiori a CHF 300.- non sono previste spese di spedizione.
Gli anelli sono subito disponibili nelle misure indicate. Per altre misure i tempi di attesa variano da 2 a 5 settimane e vi verrà comunicato per e-mail.

6. Protezione dei dati
dolceperla memorizza i Vostri dati personali ai fini dell'evasione degli ordini nei limiti consentiti dalla legge. dolceperla si riserva il diritto di utilizzare questi dati per il controllo della correttezza dei dati postali.

7. Condizioni di garanzia legale e contrattuale
Tutti i gioielli hanno una garanzia di 12 mesi (non valida in caso di perdita, danneggiamento o normale usura). Si prega di conservare con cura la fattura, che vale come prova di garanzia.

8. Prezzi
Tutti i prezzi si intendono in CHF, IVA di legge inclusa. Con riserva di errori e di modifica dei prezzi.

9. Foro competente
Il foro competente è Poschiavo – GR